Project Description

DA OGGI ANCHE LA TUA BROSSURATRICE PUO’ MONTARE
IL KIT DI CONVERSIONE HOTMELT / PUR

10 Buoni Motivi per Scegliere
il Kit di Conversione per Brossuratrici HotMelt / PUR!

1 UTILIZZO SIMULTANEO DELLA TECNOLOGIA HOTMELT E PUR

Utilizzando le colle Hot melt abbinate alle colle PUR  è possibile ottenere un’incollaggio più robusto e preciso

2 RIDUZIONE DEI TEMPI RISPETTO AD UN SISTEMA PUR TRADIZIONALE

Minor tempo d’incollaggio, maggiore produttività

3 MAGGIOR TENUTA SU CARTE SPECIALI

In questo modo è possibile ampliare la gamma dei supporti di stampa venendo incontro alle esigenze dei clienti

4 RIUTILIZZO E RIVALUTAZIONE DELLE VECCHIE BROSSURATRICI

Il nostro kit di trasformazione permette l’aggiornamento tecnologico delle vostre vecchie macchine migliorandone la produttività ad un prezzo contenuto

5 SEMPLICITA’ DI INSTALLAZIONE

La nostra squadra tecnica è in grado di effettuare l’aggiornamento della vostra attrezzatura con facilità, riducendo il tempo di fermo macchina

6 RICAMBI SEMPRE DISPONIBILI

Produciamo direttamente i nostri ricambi: in questo modo possiamo fornire in qualsiasi momento ciò che vi serve, riducendo i tempi di consegna tipici dei magazzini esterni.

7 STANDARD DI SICUREZZA IN LINEA CON LE NORMATIVE

Per noi la sicurezza dei lavoratori è fondamentale e ci impegniamo affinchè con il nostro kit di trasformazione le vostre brossuratrici siano sempre sicure.

8 TECNOLOGIA BREVETTATA

I nostri progetti sono brevetti esclusivi, riconosciuti a livello internazionale.

9 FACILITA’ DI UTILIZZO

L’utilizzo del nostro kit di trasformazione per brossuratrici è facile da apprendere: in questo modo qualunque vostro dipendente può essere formato e pronto in pochissimo tempo.

10 ELIMINAZIONE DELLA RILEGATURA CUCITA (FILO REFE)

In questo modo vi servono meno macchinari e meno tempo, mantenendo comunque risultati di altissima qualità!

SISTEMA DI INCOLLATURA PUR A POMPA DI INGRANAGGI

Eurotecnica Service, la prima azienda a realizzare KIT di conversione HOTMELT-PUR per quasi tutte le brossure oggi nel mercato.

Forti dell’esperienza maturata con la collaborazione con il gruppo HEIDELBERG, abbiamo sviluppato un sistema di incollatura con colla poliuretanica unico nel suo genere ad utilizzare per la rilegatura del blocco libro un sistema combinato con 2 diversi tipi di colla solitamente usato con brossuratrici di fascia più alta.

Dorso in colla PUR ( poliuretanica reattiva )

Laterale in colla Hotmelt.

La testa di spalmatura e la vaschetta per la colla laterale vengono installate sullo spazio lasciato libero dalla vasca Hotmelt esistente senza apportare modifiche al telaio della macchina.

Non necessita di aria essicata o di compressori per aria anidra perché progettato per evitare qualsiasi contatto con l’aria che possa dare origine a processi di reticolazione della colla.

Ideale per piccole e medie tirature garantisce una elevata qualità del prodotto in tempi brevi e con bassi costi di produzione.

Il sistema è composto da una testa incollatrice per il solo dorso alimentata con colla PUR da un prefusore esterno alla macchina a pompa di ingranaggi a velocità variabile. Il prefusore è provvisto di un serbatoio dove inserire una cartuccia di colla PUR di 2Kg. Integra della sua confezione per evitare contatti con l’aria esterna e collegato alla testa con un tubo riscaldato. Cosa molto importante sta nel fatto che nel nostro sistema viene riscaldata solo la q.tà di colla necessaria mentre si brossura.

Diversamente da altri che invece riscaldano ad ogni accensione della macchina tutta la colla, cosa che porta ad alterare le caratteristiche di qualità della stessa a scapito del prodotto finito.

Il sistema prevede la possibilità di regolare pressione e portata della pompa per garantire una spalmatura omogenea e costante su tutto il dorso del libro in maniera completamente automatica solo inserendo come unico dato lo spessore del libro.

E’ previsto inoltre un sistema innovativo completamente automatico per la pulizia, a fine ciclo di lavoro, della testa incollatrice semplice e veloce per rendere la manutenzione della testa molto più agevole rispetto ad altri sistemi.

L’incollatura laterale viene applicata ai lati del libro tramite due dischi immersi in colla Hot-melt contenuta in una vasca separata dalla testa incollatrice a colla PUR.

Questo al fine di garantire una maggiore tenuta in forma del libro durante la lavorazione e a ridurre i tempi di taglio.

La regolazione dello spessore del libro ( max.50mm ), può essere manuale o automatica sia sulla testa incollatrice PUR, sia sui dischi applicatori della colla Hot-melt tramite manopole e visualizzatore di tipo meccanico o elettrica con motore.

INSTALLAZIONE:

Per l’installazione della macchina con il nuovo sistema di incollatura viene richiesto solo una nuova presa di alimentazione per il nuovo fusore a 400V 3F+N+Pe Potenza 2Kw.
Tutte le altre funzioni della macchina verranno mantenute come in origine.

INGOMBRI:

ingombro

OPTIONALS:

Kit trattamento dorso libro composto da:

  • Utensile fresa speciale per trattamento “ruvido” del dorso libro

Consumabili:

  • Cartuccia colla Kg.2 PU90

VANTAGGI:

  • Garantire una spalmatura uniforme e costante su tutto il dorso del libro.
  • Riscaldare solo la colla richiesta durante la lavorazione evitandone così il deterioramento.
  • Inserimento della cartuccia colla direttamente senza togliere o tagliare la confezione ermetica.
  • Essere indipendente dalla testa incollatrice PUR

Testa Spalmatrice PUR

Testa spalmatrice PUR

Colla Laterale Hot Melt

Colla laterale Hot Melt

Ugelli

Ugelli

Fusore

Fusore Esterno su Staffe

Fusore esterno su staffe

Contattaci per avere maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy